Organizzazione

La strategia d’impresa del gruppo è tesa a valorizzare le rilevanti esperienze professionali nel campo delle aziende sanitarie pubbliche e private del suo fondatore Riccardo Fatarella e del management, coniugando la pratica empirica della “gestione sul campo” con l’attività di ricerca manageriale e organizzativa, supportata dall’attività scientifica svolta dal medesimo fondatore quale docente universitario.

Darma Sanità si pone come una learning enterprise capace di riflettere sulle proprie esperienze per migliorarsi continuamente e valorizzare tale know-how nella propria attività di consulenza. Attività che le consente, contestualmente, di accelerare i tempi della diffusione delle migliori esperienze dei propri clienti in un processo circolare virtuoso.

Per costruire tale impresa “riflessiva”, si è deciso di puntare su un nucleo di professionisti capaci di attivare processi di knowledge management, ossia di produrre, gestire e diffondere conoscenze, saperi e competenze nel campo dei servizi sanitari, a vantaggio sia delle strutture del gruppo che dei clienti esterni.